Termini e condizioni d'uso

Di seguito vengono elencate le condizioni di vendita di Scarpati:

1. Pagamenti accettati

Bonifico bancario: le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico verranno spedite via mail a conclusione dell'ordine. Il tempo di accredito di un bonifico è in media di 3 giorni lavorativi. 

PayPal - Carta di credito: i pagamenti effettuati con carta di credito risultano più sicuri e veloci: Enoteca Angelino usa PayPal, il metodo di pagamento consigliato da eBay, senza nessun costo per l'acquirente ed il pagamento è immediato.


2. Spedizione

Enoteca Angelino spedirà l'oggetto (od oggetti) acquistato non appena sarà rilevato il pagamento. 

Metodi di spedizione:

Corriere espresso GLS: tutte le nostre spedizioni impiegano normalmente da 1 a 3 giorni lavorativi in tutta Italia. 
Su richiesta forniamo il numero di tracciatura del pacco per poter verificare lo stato in ogni momento.

3. Consegna

La consegna dell'oggetto (od oggetti) acquistato avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente in fase di registrazione. Per favore ricorda sempre di fornire tutte le indicazioni utili per la consegna e possibilmente un numero di telefono.

4. Diritto di recesso

Informazioni Generali
Il Codice del Consumo (D.Lgs N. 206 del 2005) prevede che il soggetto che esercita professionalmente l’attività di vendita fornisca tutte le informazioni necessarie ai consumatori potenziali acquirenti al fine di consentire loro di effettuare i loro acquisti con la massima tranquillità. 
Destinatario di questa pagina è il consumatore, quindi la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Registrando nell’ordine il numero di partita IVA l’acquisto viene riferito all’attività professionale o commerciale svolta ed il cliente viene qualificato “professionista”. Quindi è consumatore chi acquista senza registrare sull’ordine l’eventuale proprio numero di partita IVA.
Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per esercitare il diritto di recesso da un contratto a distanza (on-line) o da un contratto negoziato fuori dei locali commerciali. Per il recesso non è necessario fornire alcuna motivazione e non si deve sostenere alcuna spesa ad esclusione dei costi supplementari per le spese di consegna del prodotto (previsti dall'articolo 56, comma 2, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal venditore), e quelli per la restituzione del prodotto a noi, previsti dall'articolo 57, costituiti dal costo diretto della restituzione dei beni al venditore, che dovrà essere effettuato con spedizione assicurata.

La ditta Enoteca Angelino, in caso di recesso, rimborsa al consumatore anche l’importo delle spese di consegna dal costo inferiore, tra quelle possibili; il costo della spedizione per la restituzione del prodotto, da effettuarsi con spedizione assicurata, rimarrà a carico del consumatore che eserciterà il recesso. Il periodo di 14 giorni per esercitare il recesso dai contratti di vendita a distanza intervenuti tra i clienti consumatori e la ditta Enoteca Angelino decorre dal momento della consegna del bene al destinatario.
Prima della scadenza del termine di 14 giorni per potere esercitare il recesso il consumatore informa il venditore della sua decisione di volere esercitare il recesso. Per noi è sufficiente una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, che ci pervenga con qualsiasi mezzo e preferibilmente via email all'indirizzo: info@enotecaangelino.it.
Per effetto del recesso la ditta Enoteca Angelino rimborserà senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto, previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal consumatore con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento. Il costo per la restituzione dei beni sarà a carico del consumatore che provvederà con spedizione assicurata.
L’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni verrà quantificata da un tecnico della ditta Scarpati Giuseppe e trattenuta dal totale del rimborso. 

Procedura per avvalersi del diritto di recesso

- Comunicare via email all'indirizzo info@enotecaangelino.it, oppure, tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo: Enoteca Angelino, Via Settembrini 26, 80023 Caivano (NA),  l'intenzione di voler recedere dal proprio acquisto, e
- Restituire i prodotti perfettamente imballati ed accompagnati dal modulo di reso compilato in ogni sua parte. Inserite il modulo di reso nella spedizione, richiedendolo a info@enotecaangelino.it.
- Ricevuto il reso e fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), la ditta Enoteca Angelino provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, comprese le spese di spedizione di andata, entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando lo stesso sistema di pagamento del cliente, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Le spese sostenute per il reso del prodotto sono a carico dell'acquirente.

Ulteriori informazioni

- Non è quindi possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato;
- La ditta Enoteca Angelino per riconoscere il diritto di recesso nei contratti a distanza (on-line) intervenuti con i clienti consumatori, come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, richiede che il bene venga restituito integro, nella confezione originale. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere sia il prodotto che la sua confezione originale. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 - Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso codice prodotto presente nell'oridine di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un codice diverso, il reso non verrà accettato e il prodotto rimarrà presso i nostri magazzini a disposizione del cliente e la richiesta di recesso sarà respinta;
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la ditta Enoteca Angelino darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- La ditta Enoteca Angelino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ditta Enoteca Angelino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. F.A.Q. - Domande frequenti

D.: Voglio acquistare un prodotto, cosa devo fare?
R.: Aggiungi il prodotto al carrello ed effettua la registrazione, ciò ti permetterà di scegliere la modalità di pagamento e di fornire l'indirizzo per la spedizione del prodotto acquistato.

D.: Quali sono i tempi per la spedizione?
R.: La spedizione avviene generalmente entro 1 giorno dalla ricezione del pagamento (esclusi i fine settimana). Nel momento in cui verrà effettuata la spedizione riceverai un'email con i dettagli.

D.: Quali sono i tempi di consegna?
R.: La consegna in Italia avviene normalmente entro max 3 giorni lavorativi.

D.: Ci sono metodi di spedizione diversi da quelli indicati?
R.: Enoteca Angelino preferisce i metodi di spedizione riportati in questa pagina. In caso di richieste particolari (ad esempio l'utilizzo di un corriere preferito) è comunque possibile contattarci.