Chi siamo

Le nostre origini

L' Enoteca Angelino nasce nel 2003, forte di una lunga e consolidata tradizione familiare nel settore dei vini.

Già agli inizi del ‘900 Arcangelo Angelino si occupava della raccolta dell’uva, che veniva poi destinata alla spremitura.

Successivamente, il figlio Francesco si dedicò alla lavorazione domiciliare dell'uva, pratica ormai in disuso, ma che a metà dello scorso secolo era alquanto diffusa: l’uva veniva torchiata direttamente presso l’abitazione del cliente che ne faceva richiesta, e a cui veniva poi venduto il vino ricavato.

La nostra famiglia

Oggi Pasquale e i figli Franco e Mauro, proseguono con orgoglio nel solco tracciato idealmente dai loro antenati, con l'apertura di un'enoteca, divenuta in pochi anni un punto di riferimento in Campania per qualità e assortimento.

Un'impresa a gestione familiare, che coinvolge anche tutti i nuovi membri della famiglia che nel corso degli anni sono entrati a far parte di questa 'avventura'; un'impresa che viene portata avanti come si dovrebbe fare con la propria famiglia: un'azienda, insomma, che non rinuncia a crescere, ma in modo responsabile.

Tra presente e futuro

Negli anni si amplia la gamma dei fornitori e dei prodotti commercializzati, per assecondare le diverse richieste di una clientela sempre più esigente.

All'attività di vendita al dettaglio, si affianca poi la distribuzione di vini e liquori, in qualità di grossista, a coloniali e piccole enoteche. 

Nel 2016, l’impresa compie un ulteriore passo avanti, con il debutto nella vendita online e con la creazione di un brand dedicato alla produzione di vino: nasce Cantine Angelino!